La Madia del Grillo non nasce da un'idea ma da una passione; la passione per la cucina toscana di Tiziana, cuoca dell' Alleanza Slow Food e Chef dell' Osteria "Il Grillo è Buoncantore".
Tiziana crede che le farine, gli impasti e i lievitati necessitino di un loro spazio ben definito, di forte identità territoriale, di un luogo giusto, centrale e denso di tradizione, dove il piacere del gusto diventa conoscenza.
Alla base dei nostri impasti troverai solamente farine non raffinate di Grani Antichi e autoctoni da agricoltura biologica, lievito madre tramandato da generazioni e generazioni di oltre 90 anni, olio di girasole Bio spremuto a freddo az. ag. Torre Colombaia o pomodoro S. Marzano dell'agro Sarnese - Nocerino DOP e olio Evo az. ag. Nenci sempre da agricoltura biologica e sostenibile. Lievitazione naturale per tutti i nostri impasti superando anche le 24 ore garantendo una particolare leggerezza e un’alta digeribilità. Con la stessa cura selezioniamo i restanti ingredienti, per citarne alcuni Passata di pomodoro fresco az. ag. Podere Pereto, mozzarella fiordilatte caseificio Sanguineto, salumi artigianali Antica macelleria Pisi, frutta e verdura locale, pesce del pescato del Trasimeno Cooperativa Stella…